Buongiorno! siamo entrati nella settimana di Natale, settimana dove pensiamo alle varie pietanze da preparante durante la cena della vigilia o per il pranzo di Natale. Qualcuno è ancora alla ricerca dei regali e chi invece li ha fatti con largo anticipo. Oggi vi propongo un regalo goloso, sapete che amo regalare biscotti o preparati fatti in casa per natale, e questi biscotti speziati sono perfetti! I gingerbread crinkle cookies sono una variante dei classici crinkle al limone o di quelli red velvet . La preparazione è molto semplice e sarete felicissimi di sporcarvi con tutto lo zucchero a velo!
GINGERBREAD CRINKLE COOKIES
Ingredienti
- 1 uovo
- 110 g di zucchero di canna
- 16 g di olio di semi
- 140 g di farina 00
- 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
- 2 cucchiaini di mix di spezie (cannella, chiodi di garofano, anice stellato, noce moscata…)
- zucchero a velo per la copertura
Istruzioni
- In una ciotola mescolate l'uovo intero con lo zucchero poi unite l'olio, il mix di spezie e il lievito. Formate un composto omogeneo e lasciate riposare in frigorifero per 1 ora.
- Trascorso il tempo necessario, riprendete l'impasto e con l'aiuto di un cucchiaino formate delle palline da 40 g ciascuna e rotolatele nello zucchero a velo.
- Accendete il forno a 170°. Disponete le palline in una teglia foderata con carta forno, ben distanziate, perchè in cottura il biscotto si allargherà e formerà le famose crepe.
- Cuocete i biscotti per 10 minuti e una volta pronti lasciateli raffreddare in teglia.
Note
Per regalare i vostri biscotti potete utilizzare dei sacchetti alimentari natalizi oppure dei barattoli di vetro decorati con nastri e adesivi in tema.
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!
Alla prossima!