Buongiorno!! perdonate l’assenza ma in questi mesi ci sono state un sacco di novità ed imprevisti. Tra le novità è che presto diventeremo genitori e questo ci ha riempito di gioia e paura allo stesso tempo. Ad agosto siamo rientrati nella nostra casetta dopo un paio di mesi di lavori e il post lavori non è stato felice, abbiamo incontrato tanti imprevisti e piccole scocciature che ancora adesso siamo risolvendo. Tornare in cucina al 6° mese di gravidanza e riprendere le redini del blog è stata la scelta più logica per uscire dal limbo delle preoccupazioni. Cucinare alla fine è sempre un ottima terapia. Tornare a farlo per gli amici, riunirci a tavola tra chiacchiere, cibo e buon vino ( per loro :P) è stato molto importante e bello. In una di queste serate, ho preparato i TARTUFI al PISTACCHIO. La ricetta è molto semplice, ho ripreso l’idea dai TARTUFI DOLCI CON MASCARPONE AL CACAO E COCCO e ho aggiunto la crema spalmabile al pistacchio. Vi lascio la ricetta e vi auguro una buona giornata!

TARTUFI AL PISTACCHIO

Portata Dessert
Cucina Italiana
Preparazione 10 minuti

Ingredienti

  • 250 g di mascarpone
  • 250 g di biscotti secchi tipo Digestive
  • 2/3 cucchiai di crema spalmabile al pistacchio
  • 200 g di granella di pistacchio

Istruzioni

  • Nella ciotola del mixer inserite i biscotti secchi, il mascarpone e la crema spalmabile al pistacchio.
  • Tritate e mescolate tutti gli ingredienti con l'aiuto del mixer fino ad avere un impasto morbido.
  • Versate l'impasto in una ciotola, coprite con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per 3 ore. Riprendete l'impasto e formate con le mani delle palline e tuffatele nella granella di pistacchio.
  • Riponete in frigorifero fino al servizio.

Golosi e buonissimi! facili e perfetti per gli amanti del pistacchio. Se volete altre idee di tartufi veloci , vi ricordo i tartufi alla ricotta con vov e cocco, oppure i kokosbollar , dolcetti svedesi al cioccolato e caffè e se vi avanza un pochino di torta al cioccolato, ecco le palline di torta all’arancia e cacao.

Per questi dolcetti vi aspetta nel mio canale YouTube anche la videoricetta:

Alla prossima!