Buongiorno! altro giorno di ferie inutile in zona arancione, ormai ci siamo abituati, i giorni di ferie messi da parte con cura per il viaggio di nozze ormai sono un lontano ricordo 😀 , così mi sono messa al pc e condivido con voi questi dolcetti veramente semplici e veloci! I TARTUFI DOLCI al mascarpone ricoperti di cacao e farina di cocco sono delle palline golose estremamente semplici e creano dipendenza! Avevo in frigorifero una vaschetta di mascarpone e la voglia di preparare l’ennesimo Tiramisù era pari a zero! Alla fine della ricetta vi consiglio anche come conservarli ma vista la bontà non sono molto sicura che resisterete…
TARTUFI DOLCI CON MASCARPONE AL CACAO E COCCO
Ingredienti
- 250 g di mascarpone
- 250 g di biscotti petit o oro saiwa
Per la copertura
- q.b. cacao amaro in polvere
- q.b. farina di cocco
Istruzioni
- Tritate i biscotti secchi e uniteli in una ciotola al mascarpone. Mescolate con un cucchiaio e poi un le mani per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
- Formate delle palline e passatele nel cacao amaro o nella farina di cocco.
- Conservate i tartufi dolci in frigorifero fino al servizio.
Potete inserire nell’impasto delle gocce di cioccolato o della frutta secca tritata.
Per questi dolcetti vi aspetta anche la videoricetta nel mio canale YouTube
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!
Alla prossima!
[…] sicuramente avete ora una confezione di mascarpone da consumare, vi consiglio questa ricetta Tartufi dolci con mascarpone al cacao e cocco […]
[…] ho preparato i TARTUFI al PISTACCHIO. La ricetta è molto semplice, ho ripreso l’idea dai TARTUFI DOLCI CON MASCARPONE AL CACAO E COCCO e ho aggiunto la crema spalmabile al pistacchio. Vi lascio la ricetta e vi auguro una buona […]