Ingredienti per 2 persone:
2 zucchine tonde
100g di riso carnaroli
acqua calda q.b.
50g di burro
menta tritata
peperoncino
Procedimento:
In una padella far sciogliere il burro e aggiungere il riso per farlo tostare pochi minuti. Versare dell’acqua calda al posto del classico brodo e cuocere. Tagliare le zucchine creando un cappello con la parte superiore e scavare togliendo la polpa. Cuocere a vapore la polpa e la zucchina scavata.
Una volta cotta, ridurre a purea la polpa e aggiungere il sale, 1/2 cucchiaino di menta e un pizzico di peperoncino. Aggiungere al riso e portare a cottura sempre aiutandovi con dell’acqua calda quando occorre per non far stringere troppo il riso. Una volta pronto, riempire le zucchine e servitele calde. Potete benissimo mangiare tutto e considerarlo un piatto unico.
Non sono carine?? danno ad un semplice risotto un tocco in più.
piccolo consiglio: io ho usato del riso carnaroli, classico per risotti ma provando il piatto vi devo dire che se avessi usato anche anche del riso per insalate fredde il risultato sarebbe stato comunque ottimo. A voi la scelta ^_^
Alla prossima e bon appetit!!!
Nelle zucchine ci si può mettere di tutto, ma giuro che un risotto non l'ho mai messo 🙂
Ottima ricetta, mi piace !
Un saluto con l'augurio di buona giornata 🙂
Buonissimo, oltre che decisamente simpatico presentato così 🙂
Un piatto semplice e gustoso, i migliori, quelli che preferisco appartengono a questa categoria!!! Brava Julia, vengo da te e mi sento a casa!!!
Troppo carino, servito così ha di sicuro una marcia in più!!!
Alice
Buonooo!! Io di solito le riempio con la carne ma così sono magnifiche! E poi ancora non ho mai comprato le zucchine tonde!!