Oggi mi dei dedico dei biscotti, ebbene sì anche io a volte mi lodo da sola, non lo faccio spesso ma da quando ho aperto questo blog, piccole soddisfazioni me ne sono tolte e oggi festeggio così con questi biscotti molto molto easy ma nello stesso tempo molto originali.

 

Ingredienti per la pasta frolla integrale all’olio e.v.o.
125 g di farina 00 + 125 g di farina integrale
2 uova + 1 tuorlo
100 g di zucchero
100 g di olio e.v.o delicato
scorza grattugiata di 1 limone
1/2 cucchiaino di lievito
un pizzico di estratto di vaniglia di bourbon
un pizzico di sale
Procedimento: Con il frullatore ad immersione frullate le uova versando i due oli a filo, in pochissimi minuti il composto risulterà denso e cremoso. In una ciotola versate la farina e il lievito setacciati, lo zucchero, il sale, la vaniglia, la scorza di limone, il composto di olio, le uova. Impastate velocemente con le dita fino a fare assorbire tutta la farina, formare una palla e fate riposare 30 minuti in frigo. Stendete l’impasto tra due fogli di carta forno e con un questo stampino favoloso che ho trovato su Amazon.
create i vostri biscotti personalizzati, lo avevo già utilizzato in quest’occasione per provare un altro tipo di frolla.
Sistemateli su una placca foderata di carta forno e infornate per 15 minuti a 180°.

Per renderli ancora più divini li ho farciti con crema spalmabile alla nocciola e divorati!
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, taggami nelle tue foto di Instagram come @juls_cooking_with_julia oppure iscriviti al mio gruppo FB (Cooking with Julia ) e condividi la tua ricetta!!
Alla prossima e bon appetit!!