Buongiorno amici di Cooking!! oggi vi propongo una ricetta a tema Halloween. Le crostatine mostruose con marmellata sono veramente semplici da preparare.
Crostatine mostruose con marmellata di uva fragola
Ingredienti
- 1 pasta briseè rotolo
- 150 g marmellata uva fragola
- 30 g pasta di zucchero bianca
- 10 g pasta di zucchero nera
Istruzioni
- Preparate gli occhi di pasta di zucchero, creando una pallina bianca di piccolissime dimensioni e sovrapponete un puntino di pasta di zucchero nera e lasciateli asciugare su un piano asciutto e fresco;
- Stendete il rotolo di pasta e con una rotella ricavate dei rettangoli 10 cm x 6 cm considerando che vi servirà della pasta anche per fare le striscioline;
- Spalmate la marmellata, non fino ai bordi, e incrociate le strisce di pasta. Accendete il forno a 180° e foderate una teglia di carta forno.
- Disponete le crostatine di sfoglia nella teglia e infornate per 15 minuti circa. Una volta pronte attaccate gli occhi con una puntina di marmellata.
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!
Alla prossima!
Sono davvero bellissime e mostruosamente golose 🙂
Un’idea troppo carina, me la segno!!
Un abbraccio e buon lunedì
ahah bellissime! Quella morsa è uno spettacolo! 😀
[…] altre idee per la serata di Halloween : Biscotti mummia , crostatine mostruose e vellutata di zucca con […]