Buongiorno amici e buon lunedì, tra poco sarà la notte di Halloween e non potevo non darvi una ricetta sfiziosa per la serata più terrificante dell’anno! I fantasmini di meringa sono molto semplici da preparare, avevo degli albumi avanzati e invece di preparare le solite torte, ho pensato alle meringhe. Proviamo a rendere questo periodo complicato un pò più spensierato divertendoci in cucina …

Fantasmini di Halloween

Ingredienti

  • 100 ml di albume
  • 200 g di zucchero
  • 1/2 cucchiaino di cremor tartaro oppure 1 cucchiaino di succo di limone

Istruzioni

  • Nella ciotola della planetaria montate gli albumi con il mezzo cucchiaino di cremor tartaro e lo zucchero. Azionate la planetaria e montate per 10/15 minuti, fino a che la meringa non risulta ferma, bianca e bella spumosa. Accendete il forno a 100°. Preparate una teglia da forno, foderate con carta forno e con una sacca a poche con beccuccio liscio create le vostre meringhe, a forma di fantasmino. Infornate a 100° per 1 ora e in seguito lasciate le meringhe cotte in forno chiuso per una notte ad asciugarsi. Per fare gli occhi ai fantasmini ho utilizzato un pennarello alimentare nero.

Volete altre idee per la serata di Halloween : Biscotti mummia , crostatine mostruose e vellutata di zucca con ragnatela

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.