Oggi vi mostro un idea molto carina per il periodo natalizio, il calendario dell’avvento fatto in casa, semplice e che farà felici i vostri bimbi perché potrete farlo insieme a loro.
Vi occorre la ricetta della pasta frolla che potrete trovare qui, dei stampini natalizi o delle forme che più vi piacciono, 150 g di cioccolato fuso fondente o al latte, delle bustine colorate e delle mollette con i numeri da 1 a 24 (entrambe le ultime cose le ho trovate nel negozio Tiger).
Una volta che i vostri biscotti sono pronti lasciateli raffreddare per bene (vi consiglio di farli con anticipo), sciogliete a bagnomaria il cioccolato e se volete renderli più golosi, potete aggiungere della granella finissima di nocciole al cioccolato una volta sciolto. Stendete un foglio di carta forno e inzuppate i vostri biscotti nel cioccolato tiepido.
Lasciate i biscotti asciugarsi per un’ora e intanto preparate le bustine e le mollette…
Spero che questa idea vi sia piaciuta!
Alla prossima!
Ma che meraviglia Giulia..io non vedrei l’ora di scoprire che forma di biscottino si nasconde nel giorno ^_^
Consu! felice che ti sia piaciuta come idea ^-^ ti abbraccio!
[…] questi anni, ho preparato vari calendari homemade, il primissimo preparato con i biscotti di pasta frolla, poi ho utilizzato dei pirottini di carta una stampella e dei classici cioccolatini, c’è […]
[…] Volete un altro calendario goloso, vi mostro quello fatto due anni fa con dei biscotti al cioccolato —-> qui […]
[…] dopo il calendario fatto di biscotti e quello più originale fatto con i pirottini natalizi, condivido con voi questo nuovo calendario […]