Buongiorno amici, penso che sia arrivato il momento di tuffarci nel christmas time, voi che ne dite? Alcune amiche hanno già fatto l’albero e sono già entrate nel mood natalizio. Per me il periodo natalizio comincia quando preparo il calendario dell’avvento, mi piace proprio tanto e se non riesco per motivi di tempo cerco di comprarlo nel più breve tempo possibile. I miei calendari sono sempre stati “golosi” perchè nella mia famiglia i bambini e i piccoli uomini non sono mai mancati. Per i miei calendari dell’avvento mi sono sempre affidata a Tiger , luogo della perdizione per noi blogger, dove trovo sempre sacchetti, fili, nastri e mollette per rendere tutto molto divertente e colorato.

Mettetevi all’opera per voi, per il vostro compagno o per i vostri bambini….

Vi occorre:

  • una stampella bianca (io IKEA)
  • bobina di filo rosso e oro (Tiger)
  • pirottini medi a tema natalizio
  • filo di luci (Tiger)
  • cioccolatini, caramelle etc etc a vostro gusto (calcolate bene la dimensione del cioccolatino e del pirottino)
  • numeri adesivi (tiger)
  • colla stick

1 step: rendete liscio il pirottino, posizionate il cioccolatino e chiudete aiutandovi con un po di colla stick sui bordi di un secondo pirottino. 

step 2: attaccate il numero adesivo del calendario e incidete un foro sulla parte superiore per far passare il filo che preferite. 

vi consiglio di alternare i fili oro e rosso e di farli di lunghezze diverse, in modo che una volta appesi alla stampella rendono la visione divertente.

Step 3: come ultima cosa, attaccate la stampella dove più vi piace e intrecciate il filo di luce in modo da mandare dietro la stampella dove non si vede l’interruttore con le batterie, e fisserete con un po di scotch.

Accendete le luci e ammirate il vostro Calendario dell’Avvento!!

Volete un altro calendario goloso, vi mostro quello fatto due anni fa con dei biscotti al cioccolato —->  qui

 

Alla prossima!!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.