Buongiorno amici, penso che sia arrivato il momento di tuffarci nel christmas time, voi che ne dite? Alcune amiche hanno già fatto l’albero e sono già entrate nel mood natalizio. Per me il periodo natalizio comincia quando preparo il calendario dell’avvento, mi piace proprio tanto e se non riesco per motivi di tempo cerco di comprarlo nel più breve tempo possibile. I miei calendari sono sempre stati “golosi” perchè nella mia famiglia i bambini e i piccoli uomini non sono mai mancati. Per i miei calendari dell’avvento mi sono sempre affidata a Tiger , luogo della perdizione per noi blogger, dove trovo sempre sacchetti, fili, nastri e mollette per rendere tutto molto divertente e colorato.
Mettetevi all’opera per voi, per il vostro compagno o per i vostri bambini….
Vi occorre:
- una stampella bianca (io IKEA)
- bobina di filo rosso e oro (Tiger)
- pirottini medi a tema natalizio
- filo di luci (Tiger)
- cioccolatini, caramelle etc etc a vostro gusto (calcolate bene la dimensione del cioccolatino e del pirottino)
- numeri adesivi (tiger)
- colla stick
1 step: rendete liscio il pirottino, posizionate il cioccolatino e chiudete aiutandovi con un po di colla stick sui bordi di un secondo pirottino.
step 2: attaccate il numero adesivo del calendario e incidete un foro sulla parte superiore per far passare il filo che preferite.
vi consiglio di alternare i fili oro e rosso e di farli di lunghezze diverse, in modo che una volta appesi alla stampella rendono la visione divertente.
Step 3: come ultima cosa, attaccate la stampella dove più vi piace e intrecciate il filo di luce in modo da mandare dietro la stampella dove non si vede l’interruttore con le batterie, e fisserete con un po di scotch.
Accendete le luci e ammirate il vostro Calendario dell’Avvento!!
Volete un altro calendario goloso, vi mostro quello fatto due anni fa con dei biscotti al cioccolato —-> qui
Alla prossima!!
Ma che belle ideeeee io volevo prepararlo per il mio nipotino ma ancora non mangia i cioccolatini … magari l’anno prossimo ci provo anche io! A presto LA
[…] calendari homemade, il primissimo preparato con i biscotti di pasta frolla, poi ho utilizzato dei pirottini di carta una stampella e dei classici cioccolatini, c’è stato l’anno in cui ho messo da parte 24 rotolini di […]
[…] gli anni ne ho preparati di vari, partendo da oggetti che abbiamo tutti in casa come una stampella e dei pirottini di carta per muffin, con i famosi rotolini della carta igienica o ancora più facile con i pirottini rigidi e i […]