Bentrovati amici di Cooking e buon anno! mancano pochissimi giorni al lieto evento e sono un altalena di emozioni, stare in cucina e preparare dolci è una buona terapia, se non fosse che poi questi dolci devono essere regalati o portati via assolutamente da sotto le mie mani . L’ultimo mese di gravidanza è veramente duro sotto il punto di vista della fame, non me l’aspettavo proprio di averne così tanta e incontrollata. Per iniziare il nuovo anno condivido con voi questi biscotti morbidi, facilissimi da preparare. Utilizzerete solo una ciotola e una frusta. I biscotti alle mele, con avena e cocco sono una merenda golosa e sana. Se non avete in dispensa l’avena o il cocco vi propongo questi biscotti semplici alle mele, che però hanno tra gli ingredienti il burro e le uova.
BISCOTTI ALLE MELE CON AVENA E COCCO
Ingredienti
- 250 g di farina 0
- 80 g di zucchero di canna
- 190 ml di latte vegetale
- 80 ml di olio di semi
- 80 g di fiocchi di avena
- 80 g di cocco rapè
- 2 mele
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 1 limone (scorza)
Istruzioni
- In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi: la farina, lo zucchero e il lievito. Unite gli ingredienti liquidi e quindi mescolate bene con una frusta. Aggiungete la scorza del limone e lavate e tagliate le mele a cubetti. Unitele all'impasto e continuate a mescolare. Aggiungete i fiocchi di avena e il cocco.
- Preparate una teglia foderata con carta forno e con l'aiuto di una pallinatrice per il gelato o con un cucchiaio, disponete delle palline di impasto.
- Accendete il forno a 180°, attendete 10 minuti che si riscaldi e poi infornate i vostri biscotti per 20 minuti. Fino alla doratura dei bordi.
- Una volta cotti lasciateli riposare e se volete gustarli al meglio, scaldateli pochi secondi nel microonde.