Buongiorno amici! sono appena tornata da un week molto rilassante in Umbria, l’autunno l’abbiamo accolto così, immersi nel verde e gustando la famosa cucina umbra. Purtroppo i week end finiscono e si tornata nella caotica Roma e alla routine di tutti i giorni. Per addolcire questo inizio settimana ho preparato questi biscotti molto semplici e dal gusto delicato. Gli ingredienti principali sono stati il burro e la panna acida della Meggle e le mandorle tritate. Sono dei biscotti molto semplici da preparare, la preparazione è molto simile alla pasta frolla ma l’aggiunta della panna acida e delle mandorle, donano un aroma e una friabilità che rendono questi pasticcini molto adatti alla colazione accompagnati da una bella tazza di thè fumante.
Biscotti al burro con panna acida e mandorle
Ingredienti
- 180 g burro Fiore Bavarese Meggle
- 220 g zucchero bianco
- 400 g farina
- 40 g fecola di patate
- 100 g farina di mandorle o mandorle tritate finemente
- 180 g panna acida Meggle
- 8 g lievito per dolci
Istruzioni
- Nella ciotola della planetaria montate il burro con lo zucchero fino ad avere una crema morbida. Aggiungete la panna acida e successivamente tutte le farine con il lievito. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per 30 minuti.
- Riprendete l'impasto e formate tante palline da circa 8/10 g e disponetele su una teglia foderata di carta forno, ne verranno circa 4 teglie. Fate riposare in frigo per 1 ora. Accendete il forno a 180° e infornate una teglia per volta per 20 minuti.
- Sfornate i biscotti e serviteli con una spolverata di zucchero a velo.
Note
- I biscotti si conservano in un sacchetto di plastica chiuso o in una scatola di latta per circa 5 giorni.
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!
Alla prossima!!