Buongiorno amici di Cooking! oggi vi racconto la festa per i 2 anni del Signor Sasso.

Ho impiegato un pò di tempo prima di tornare a scrivere qui. La vita reale con l’avvento dei terribili due, non è stata facile. Ci sono stati tanti cambiamenti, nuove routine e tanta pazienza. I bambini dopo i 2 anni hanno uno scatto di crescita molto importante e credo che nessun genitore sia veramente pronto per affrontarlo.

Per il compleanno abbiamo riunito nonni e zii a casa, dove Sassetto aveva i suoi giochi e i suoi spazi. Per il suo primo compleanno avevamo cucinato io e mio marito. Questa volta però, visti i cambi di routine/ninne abbiamo pensato di fare una merenda/aperitivo salato. Ci siamo affidati ad un forno vicino casa per pizzette, tramezzini e bottoncini farciti. Alla torta ho pensato io e ho trovato qui, il festone e tutto il set di piatti, tovaglioli, bicchieri e tovaglia.

Il tema della festa era un pò particolare, il cerbiatto Bambi e i mezzi di trasporto, le sue passioni. Per la torta ho pensato ad un dolce pratico, di facile assemblaggio e pieno di gusto. Una serie di muffin alla vaniglia, utilizzando la mia base di torta al limone e dei muffin al cioccolato. Li ho farciti al centro con della crema al limone e con della crema al cioccolato. Li ho sistemati in un grande vassoio rettangolare creando la forma del numero 2.

Ho montato della panna fresca e l’ho aromatizzata alla vaniglia. L’ho spalmata in modo da uniformare la torta e unire tutti i muffin e ho decorato con ciuffi di panna e codette colorate di zucchero. Ho inserito alla fine delle decorazioni di carta a tema mezzi di trasporto.

E’ un tipo di torta molto particolare, perché ogni invitato “stacca” da solo la propria porzione. Molto easy. Alla fine di ogni festa c’è bisogno, secondo me, di un piccolo regalo. Un pensiero per chi ha deciso di trascorrere il suo tempo con noi o per chi ha fatto un regalo a Sassetto. Ho scelto di preparare dei biscotti di pasta frolla.

Gli stampini ad espulsione a forma di macchina e di cerbiatto li ho trovati nello store online dalla mia amica Dada di COCOCO’. Li ho poi confezionati, e applicato delle etichette adesive, che ho creato con il programma Canva e con quest’ultimo ho preparato gli inviti digitali per la festa.

Spero che queste idee vi siamo piaciute!

Per avere qualche spunto per la festa del PRIMO COMPLEANNO cliccate qui.

Alla prossima festa!