Ciao amici!!! Sono stata due giorni nella mia casetta a Ussita nelle Marche, giusto il tempo per riprendermi un pò e rinfrescarmi dall’afosa Roma. Ero già stata all’Agriturismo di Roccamaia e questa volta complici due nostri amici mai stati a Ussita, ci siamo regalati una cenetta veramente unica e dai sapori particolari.
L’agriturismo di Roccamaia si trova nel comune di Pievobovigliana immerso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. La location è veramente suggestiva, praticamente immersa nel verde.

Foto tratta dal sito

Foto tratta dal sito 
L’ambiente è accogliente e caloroso ed essendo un agriturismo dispone di camere per la notte. La nostra cena è iniziata con un grande antipasto fatto di prosciutto, lonza, salame, formaggio e il classico Ciauscolo, tipico marchigiano passando per LA RICOTTA con miele Millefiori e noci, insalata di funghi con rucola e scaglie di parmigiano e una tiepida zuppa di legumi che ci piace sempre!

Passiamo ai primi,  i gnocchi della Rocca, gnocchetti rosa con salsiccia e zucchine sono un must, il piatto forte di Roccamaia ma non sono da meno le pappardelle al sugo di cinghiale….che ve dico a fare?? 

Per i secondi una particolarità che almeno io non avevo mai provato, il cinghiale alle mele

Al dolce non arrivo mai e mi costa molto!!! (chi mi conosce lo sa) ma con una cena così finiamo la serata con un buon caffè e il classico amaro Sibilla (ovvio no?!)

Alla prossima!!