Ciao amici!!! Sono stata due giorni nella mia casetta a Ussita nelle Marche, giusto il tempo per riprendermi un pò e rinfrescarmi dall’afosa Roma. Ero già stata all’Agriturismo di Roccamaia e questa volta complici due nostri amici mai stati a Ussita, ci siamo regalati una cenetta veramente unica e dai sapori particolari.
L’agriturismo di Roccamaia si trova nel comune di Pievobovigliana immerso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. La location è veramente suggestiva, praticamente immersa nel verde.
Foto tratta dal sito |
Foto tratta dal sito |
L’ambiente è accogliente e caloroso ed essendo un agriturismo dispone di camere per la notte. La nostra cena è iniziata con un grande antipasto fatto di prosciutto, lonza, salame, formaggio e il classico Ciauscolo, tipico marchigiano passando per LA RICOTTA con miele Millefiori e noci, insalata di funghi con rucola e scaglie di parmigiano e una tiepida zuppa di legumi che ci piace sempre!
Passiamo ai primi, i gnocchi della Rocca, gnocchetti rosa con salsiccia e zucchine sono un must, il piatto forte di Roccamaia ma non sono da meno le pappardelle al sugo di cinghiale….che ve dico a fare??
Per i secondi una particolarità che almeno io non avevo mai provato, il cinghiale alle mele…
Al dolce non arrivo mai e mi costa molto!!! (chi mi conosce lo sa) ma con una cena così finiamo la serata con un buon caffè e il classico amaro Sibilla (ovvio no?!)
Alla prossima!!
Che bonta' hai gustato!Mi piacciono le recensioni, si possono trarre spunti o comunque essere utili e intanto ate resta un ricordo della serata.
Un bacio, Vivi
Che bello! E gli interni sono davvero suggestivi! Grazie per l'indicazione. Chissà che non mi capiti di passare da quella zona. Nel caso, mi ricorderò di questa tua accurata recensione. Grazie!
Un caro saluto!
Ciao Giulia!! Stavo per scriverti e mi è arrivata la notifica dei tuoi due commenti 🙂 Siamo in sintonia!! Bellissima zona quella dei Monti Sibillini, ci siamo stati 2 anni fa per qualche giorno e siamo stati benissimo! A Pievobovigliana però non ricordo di esserci passata, mi manca! Grazie per le tue indicazioni 😉 Un baciotto e buen weekend 😉
Questo agriturismo non lo conosco…….ma la zona si : benissimo! Noi abbiamo una casa a Morro di Camerino, il paese di origine della famiglia di mio marito e tutti gli anni ad agosto siamo lì per due settimane, non sappiamo proprio rinunciarci.E quest'anno Roccamaia non ce lo facciamo sfuggire……grazie alla tua indicazione. Un bacio……
Bel posto…suggestivo e con una cucina impeccabile…454 😉