Buongiorno amici! nel post precedente entravamo nel mood settembrino con dei buonissimi crostoni , un idea salata molto facile e gustosa!
Ma come sapete, la mia cucina è dolce!! ho riacceso il forno e preparato delle nuove ricette.
Avevo voglia di una coccola che solo una torta al cioccolato è capace di dare. Ho aggiunto delle mele, che in questo periodo sono perfette e unito del vino rosso frizzante, il Brachetto d’Acqui, per un gusto dolce e delicato.
E’ una torta soffice e senza latticini, adatta alla colazione ma anche alla merenda, la presenza delle mele a cubetti la rende ancora più umida e morbida. Se però, non siete amanti della frutta nei dolci, potete sostituire la mela con delle gocce di cioccolato e rendere questo dolce ancora più goloso.
La torta si conserva 4/5 giorni coperta con della pellicola trasparente.
Potete utilizzare anche un vino rosso fermo invece del Brachetto d’Acqui.
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, taggami nelle tue foto di Instagram come JULS_COOKINGWITHJULIA oppure iscriviti al mio gruppo FB (Cooking with Julia ) e condividi la tua ricetta!!
Alla prossima!
[…] non ci ho messo molto a scegliere quale ricetta rifare, sono rimasta decisamente colpita dalla sua torta al cacao con mele e vino rosso.Ho deciso però di rivoluzionare tutto e di preparare con questo impasto dei muffin.Sono […]
[…] gli amanti del cioccolato, provate la torta di mele al cacao e vino rosso oppure quella con le mele e gli amaretti non vi […]