Eccoci nel 2018, anno promettente dicono…vedremo! Come avete trascorso le vacanze natalizie? quanto vi siete rilassati? Quanto avete dormito?
E’ ora di rimettersi al lavoro e cominciare alla grande questo 2018, come? cominciando dalla colazione…mettetevi seduti, prendetevi una tazza di caffè e gustate una fetta sofficissima di questa torta al limone.
Questa torta è famosissima per quanto è facile, non avrete bisogno della bilancia ma utilizzerete solo dei vasetti di yogurt.
Torta 7 vasetti al limone
Ingredienti
- 1 vasetto yogurt al limone (circa 125 g)
- 2 vasetti farina
- 1 vasetto fecola di patate
- 2 vasetti zucchero
- 3 uova
- 1 limone (scorza)
- 1 pizzico sale
- 1 vasetto olio di semi
- 1 bustina lievito per dolci
- zucchero a velo per decorare
Istruzioni
- In una ciotola riunite tutti gli ingredienti liquidi, come lo yogurt, le uova leggermente sbattute e l'olio. Mescolate bene con una frusta e mettete da parte.
- Aggiungete nella ciotola della planetaria le farina, la fecola, il pizzico di sale e il lievito setacciati. Unite gli ingredienti liquidi e iniziate a mescolare fino a non formare grumi. Aggiungete la scorza del limone grattugiata e continuate a mescolare.
- Accendete il forno a 170° e preparate le stampo da 22 cm imburrato e infarinato. Versate l'impasto nello stampo e infornate sempre a 170° per 45 minuti. Trascorso il tempo di cottura, fate sempre la prova stecchino, se esce asciutto, la torta è cotta e pronta per esser sfornata.
- Servite la torta spolverata di zucchero a velo.
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!
Alla prossima!
[…] Nel blog trovate anche la versione al limone, proprio qui […]