Buongiorno cari lettori! Eccomi con una nuova ricetta molto golosa e molto veloce! Si tratta di una mousse al cioccolato con solo 2 ingredienti: il cioccolato fondente e l’avocado! Sono sempre stata attirata da questa ricetta e devo dire che non mi ha deluso. Mi sono affidata a Francesca e al suo preciso e curato blog che conosco da anni!
Mousse al cioccolato e avocado
Ingredienti
- 1 avocado
- 100 g di cioccolato fondente
- 2 cucchiaini di sciroppo di agave (opzionale)
Istruzioni
- Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente. Pelate e denocciolate l’avocado e frullatelo in un robot da cucina o blender fino ad ottenere una crema morbida e liscia. Versate il cioccolato fuso sulla crema di avocado e frullate in modo che si amalgamino del tutto. Aggiungete lo sciroppo di agave, se avete utilizzato un cioccolato molto amaro e volete la vostra mousse leggermente più dolce e frullate nuovamente per un minuto. Versate la mousse in una sacca a poche e riempite le ciotoline. Servite la mousse subito con una spolverata di granella di nocciole.
- Vi consiglio di mangiarla subito perchè conservata in frigorifero tenderà ad essere più compatta e solida. Per renderla nuovamente morbida frullatela nuovamente nel robot da cucina o nel blender.
Note
Vi lascio anche la videoricetta che trovate nel mio canale di YouTube
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!
Alla prossima!!