Scrivo questo post in una giornata piovosa, dove la maglia a collo alto mi fa ancora compagnia. Ma quando arrivi Primavera?
In questo periodo sono cambiate un po’ di cose, ho cambiato lavoro e buttata in un nuovo progetto chiamato IFOOD. Cosa è IFOOD? sarà un bellissimo portale dove tantissime blogger vi terranno compagnia ogni giorno con ricette e consigli. E’ un bellissimo progetto che sarà presto online e io non vedo l’ora, per questo ho cambiato grafica del blog…era arrivato il momento del cambiamento della crescita.
Oggi vi propongo dei biscotti di frolla dalla forma a maglietta dedicati ai papà, perché a volte è così difficile dire TI VOGLIO BENE PAPA’.
- 250 g di farina 00
- 2 uova
- 125 g di zucchero bianco
- 100 g di burro
- scorza di 1 limone
- vi occorre:
- stampino forma di maglietta
- stampino a impressione lettere
- Unire nella ciotola della planetaria, la farina, il burro freddo, lo zucchero, le uova, il lievito e la scorza di un limone.
- Impastare con il gancio a foglia per 5 minuti fino a creare un impasto omogeneo, successivamente un pò con le mani per compattare, creare una palla e farla riposare in frigo per 40 min.
- Accendere il forno a 170°, stendere la pasta frolla e con l'aiuto degli stampini creare i biscotti.
- Disporli sulla teglia, infornarli per 15 minuti e poi lasciarli raffreddare.
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, taggami nelle tue foto di Instagram come @juls_cooking_with_julia oppure iscriviti al mio gruppo FB (Cooking with Julia ) e condividi la tua ricetta!!