Buongiorno amici!! Non vedevo l’ora di scrivervi questo post, perchè dovete assolutamente provare questi biscotti. Sono dei biscotti preparati con soli due ingredienti a cui potete aggiungere quello che volete: gocce di cioccolato, semi misti, frutta secca etc. Sono molto semplici da preparare, alla portata di tutti e ovviamente buonissimi. I biscotti alla banana e avena sono a tutti gli effetti vegani, perchè sono senza uova senza burro e senza olio e SI possiamo continuare a chiamarli BISCOTTI! Non aspettatevi però il croccante del classico biscotto di pasta frolla, rimangono dei biscotti morbidi.
Biscotti alla banana e avena
Ingredienti
Ingredienti base:
- 2 banane molto mature
- 100 g di fiocchi di avena
Ingredienti aggiuntivi:
- 2 cucchiai di nocciole tritate
- 3 cucchiai di gocce di cioccolato
Istruzioni
- Sbucciate le banane e schiacciatele in una ciotola con una forchetta. Una volta che avrete ottenuto la purea, aggiungete i fiocchi di avena, la granella di nocciole e le gocce di cioccolato. Mescolate tutti gli ingredienti e prendete una teglia foderata con carta forno.
- Accendete il forno a 180°. Prendete un pò di impasto, formate delle palline e disponetele sulla teglia facendo una leggera pressione. Infornate i biscotti per 15/18 minuti. Sfornate e lasciateli raffreddare.
Note
- Potete sostituire o unire al cioccolato e alle nocciole, dei semi misti come i semi di lino, di papavero etc. oppure dell'uvetta o frutta secca disidratata come i mirtilli rossi.
Potete aggiungere anche la farina di cocco!! Insomma mille gusti da un impasto base molto semplice e sano.
Per questi dolcetti vi aspetta anche la videoricetta nel mio canale YouTube
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!
Alla prossima!