Ciao amici!! finalmente sono riuscita ad andare da Bancovino, un locale in via Pietro Borsieri 27 (Zona Prati) che ha superato le mie aspettative. Siamo capitate in mezzo alla settimana quindi il locale era pieno al punto giusto e senza attese ci hanno preparato il tavolo fuori.

Il locale è molto ricercato e la curiosità va anche verso mensole e scaffali dove sono presenti prodotti e particolarità che vengono utilizzate dallo Chef ma che possono anche essere acquistati. I prodotti scelti coprono quasi tutta la migliore produzione italiana, con un’attenzione particolare alla regione Lazio e alla Sicilia. L’elemento principale che caratterizza il locale è l’enorme bancone da cui prende il nome BANCOVINO che aiuta con un buon bicchiere di vino anche il dialogo con i clienti e rende la serata ancora più spensierata e conviviale.
Purtroppo a pochi giorni dalla chiusura estiva non erano presenti alcuni piatti ma a mio parere è stato anche meglio perché lo Chef ha preparato dei piatti al momento per soddisfare al meglio le nostre richieste:
Bruschetta di pane integrale, con melanzane rosse, pesce spada affumicato e zenzero
Cannoli di bresaola con tartare di melone

    Kebab di pollo alla rovescia

Lasagnetta Bancovino

Coscia d’anatra confit con misticanza e marmellata di cipolle e arance di Sicilia

Pollo cotto a bassa temperatura, con patate arrosto al profumo di liquirizia

Tartare di manzo


Tris di Bufala (Ricotta, Bufala e Affumicata)
Che ne dite?? al dolce non ci siamo arrivati…tutto buonissimo e particolare ve lo consiglio!!
Alla prossima e bon appetit!!!