Ciao amici, oggi vi parlo di questo posticino carino ma TANTO carino, nel quartiere di Ostiense a pochi passi dalla metro San Paolo a Roma. Il locale ha aperto da poco ma da subito ha ottenuto molti consensi soprattutto fra i giovani. E’ un luogo curato e originale, dove i menù sono nelle guide turistiche da sfogliare in libertà, il bancone è una torre multicolore di libri impilati, ci sono i giochi da tavolo e la connessione wi-fi è gratuita.
 
                             
Il locale è articolato su due piani, e al secondo piano si trova questa simpatica libreria creata con le cassette della frutta, molto originale!

L’arredamento è composto da vari mobili colorati, può capitare di sedersi davanti ad uno scrittoio come su un divanetto poggiato su delle pedane, anche se articolato su due piani ci sono pochi posti a sedere.
 
 
 
 
Il loro prodotto principale, sono i muffins e ne hanno veramente una quantità assurda tra dolci e salati. Come prima volta ne volevamo assaggiare uno dolce e uno salato ma poi ti rendi conto leggendo l’infinita lista del menù/guida turistica, che non riesci a sceglierne solo due…e alla fine arrivi a tre!!(con molta fatica aggiungerei), una fortuna che eravamo in tre!! Abbiamo assaggiato tra quelli dolci:
 
limone (molto buono e l’impasto leggero)
pistacchi e cioccolato (l’impasto leggero e il giusto gusto di pistacchi e cioccolato)
pere e ricotta (grazie alle pere, risulta molto morbido e il sapore della ricotta svanisce purtroppo)
mele e cannella (buono e delicato)
caramello (molto secco, forse il peggiore tra quelli dolci)
tra quelli salati :
provola e speck (buono e l’impasto morbido…forse poco speck)
scamorza e melanzane (buono e saporito)
stracchino e mortadella (buono ma forse questi due ingredienti insieme si coprono a vicenda)
 
 
Insieme ai muffin puoi abbinare diverse tipologie di bevande calde e fredde come caffè, cappuccino, té, cioccolate, succhi di frutta, spremute, frullati, frappè, vini, birre, cocktail alcolici e analcolici.
Io ho provato il cocktail analcolico Muffineria…buonissimo!!
Inoltre puoi trovare prodotti gastronomici come toast, tramezzini, panini, focacce, taglieri di affettati e formaggi, verdure grigliate, pasta fredda o calda, rustici, crostate e torte artigianali.
 Insomma un locale, cito testualmente una frase del sito, “in grado di soddisfare i tuoi desideri durante tutto l’arco della giornata”.
 
Alla Prossima!