Eccomi! buongiorno fanciulli, buon venerdì!
scrivo oggi con tantissima gioia perchè cominciano a vedermi! eh sì nella blogosfera delle food blogger ci sono anche io. Dopo tante giornate lunghissime tra i fornelli, sere infinite a scrivere, pianificare e tutti i giorni a commentare, salvare le ricette delle altre food blogger per rifarle e invertarle nuovamente…ecco ad oggi qualche risultato lo comincio a vedere e sono contentissima per questo e ringrazio tutte/i voi che mi seguite!!
Ma adesso dopo questa premessa, vi lascio giustamente alla ricetta:


 
Ingredienti:

500g di zucca
150g di zucchero

Procedimento:
Tagliamo la zucca a dadini e versare 250 ml di acqua in una pentola e portiamo a bollore, mescoliamo e schiacciamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno,si comincera’ a vedere che la polpa della zucca comincia a diventare purea.
Portiamo a cottura per 40 min e una volta pronta la lasciamo raffreddare.
Di solito la ripasso sempre un pò con il minipimer per togliere quei filamenti che sono soliti alla zucca, preparo i vasetti che ho precedentemente bollito insieme ai tappi e verso la marmellata, chiudo e capovolgo il vasetto.
La conservo in frigo e la abbino a formaggi saporiti, sui dei crostini di pane, e proprio ieri sera l’ho aggiunta alla pastella per una mini frittata…divina!

Alla prossima e bon appetit!!