La Grecia, Rodi, un isola che dire bella è dire poco, ero stata anni fa a Kos ma non c’è proprio paragone! abbiamo prenotato tramite Expedia volo e albergo e noleggiato una macchina da qui per il nostro arrivo. Ci ha accolto il caldo greco, bellissimo e subito ho respirato l’aria di vacanza con la voglia di conoscere e scoprire l’isola, non vedevo l’ora! Prendiamo la macchina e ci dirigiamo al nostro albergo (Amathus Beach Hotel) curiosi di scoprire se veramente l’albergo rispettava le aspettative. Ci troviamo di fronte ad un hotel spettacolare, con comodità e servizi a cui non pensavamo nemmeno. 

Inutile dirvi delle ricche colazioni international, delle piscine, la SPA, i lettini morbidissimi e il servizio in piscina….perchè la bellezza è stata tutt’altro…
Le mura della Città Vecchia….
La parte più bella di Rodi è la Città vecchia, molto caratteristica con i suoi negozietti e ristoranti di tutti i tipi. Una delusione è stata la Città Nuova, molto commerciale e NUOVA…
L’interno della Città Vecchia

                     Ciò che rimane del Colosso di Rodi 
 Spiaggia di Kalithea
bellissima e rocciosa…mi ha ricordato tanto la mia caletta a Capo Testa in Sardegna.
 
 
Lindos – Spiaggia di St. Paul

Acropoli di Lindos 

Isola di Symi
prima tappa: Santuario di Panormitis 

Isola di Symi

Spero che con questo reportage abbiate viaggiato un pò anche voi, non ho volutamente messo le foto dei piatti perchè volevo farvi sentire e vedere l’isola.
Seguitemi e prossimamente ci sarà anche la Rodi culinaria!!
Alla prossima!!
Julia