Buongiorno!! oggi un primo piatto semplice e dal sapore fresco e agrumato. Ho assaggiato questo piatto a pasquetta in un ristorantino di Nettuno e sono rimasta piacevolmente sorpresa…favoloso! io e il mio amico Alessandro ne abbiamo parlato per una settimana, tanto che anche lui l’ha riprovato a casa a suo gusto ^_^ , potete vedere foto e commenti nel mio gruppo su Facebook
Ora parliamo del piatto:
 
Ingredienti per 4 persone:
1/2 confezione di Spaghetti di grano duro Garofalo
1 conf. di gamberetti precotti
1 zucchina
1 aglio
2 arance
olio sale e pepe q.b.
 
Procedimento: Tagliate le zucchine a julienne o come volete, e mettetele da parte. In un pentolino bollite i gamberetti e una volta cotti lasciateli raffreddare. In una padella soffriggete l’aglio con un pò di olio e unitevi le zucchine e metà dei gamberetti e portate a cottura, salando e pepando a vostro piacimento.

 
 
Grattugiate la scorza di un arancio e mettetela nel bicchiere del minipimer, spremete lo stesso arancio e il secondo e versate il succo nel bicchiere,aggiungere i restanti gamberetti ed emulsionare il tutto.
 
 
Versare la crema agrumata nella padella, scolare i spaghetti conservando un pò di acqua di cottura e finire la cottura nella padella. Servirli con della scorza di arancio grattugiata.
 
Alla prossima e bon appetit!!