Buongiorno!! iniziamo la settimana con i dolcetti americani più famosi, soffici e dal gusto intenso! Sono i muffin al limone e semi di papavero che già avete visto in questa cucina ma che tornano in una veste più bella e luminosa, eh sì perchè anche l’occhio vuole la sua parte! Ho provato questa ricetta nel lontano 2011 e scritto questo post. I muffin sono molto semplici da preparare, hanno un gusto di limone molto intenso e un lato “crunch” grazie ai semi di papavero.
INGREDIENTI per 12 muffin:
180 g di farina 00
130 g di zucchero bianco
50 g di zucchero di canna
3 uova
un pizzico di bicarbonato
½ bustina di lievito per dolci
100 ml di olio di semi
3 cucchiai di semi di papavero
2 cucchiai di nocciole tritate
2 limoni
COME SI FA: In una ciotola montate con le fruste elettriche le uova con i due tipi di zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso.
Unite la scorza e il succo dei limoni e continuate a montare.
Aggiungete l’olio di semi, la farina, il lievito e il pizzico di bicarbonato.
Unite le nocciole tritate e i semi di papavero e mescolate.
Accendete il forno a 180° e preparate la teglia da muffin con all’interno i pirottini di carta. Versate il composto nei pirottini e fate cuocere in forno statico per circa 25 minuti. Per controllare la cottura fate la prova stecchino, se esce pulito il dolce è pronto.
Per questo dolce vi aspetta la videoricetta nel mio canale YouTube
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!
Alla prossima!!