Buongiorno amici! eccomi con una nuova ricetta veloce, per il nostro #venerdìsalato. Per non cogliermi impreparata avevo in mente due ricette così da evitare il famoso ” ragazzi non ho fatto in tempo!” della scorsa settimana. Ho deciso di condividere quella più sfiziosa! Le chips di cavolo nero sono ormai super famose nel web e potete condirle come più vi piace. Le chips fanno davvero croc e sono piacevolissime da sgranocchiare in ogni momento della giornata. Il bello, poi, è che restano croccanti a lungo e quindi se avanzano (praticamente impossibile!) potete mangiarle anche il giorno dopo.
KALE CHIPS – CHIPS DI CAVOLO NERO
Ingredienti
- 1 cespo di cavolo nero (circa 400 g)
- 100 ml di olio e.v.o.
- 3 cucchiaini di sciroppo d'acero
- 2 pizzichi di sale
- 2 pizzichi di pepe
- 1 cucchiaio di semi di sesamo
Istruzioni
- Lavate le foglie di cavolo nero e asciugatele con carta da cucina. Potete preparare le vostre chips in due modi: tagliando le coste interne della foglia del cavolo e lasciare la foglia intera, oppure dopo aver eliminato sempre le coste interne tagliate le foglie a pezzi.
- Per la prima preparazione disponete le foglie di cavolo in una teglia foderata di carta forno e spennellate con il mix di olio, sciroppo d'acero, sale, pepe e semi di sesamo.
- Per la seconda preparazione, in una ciotola tagliate le foglie in pezzi ed emulsionate con il mix di olio, sciroppo, sale pepe e semi di sesamo. Versate le foglie in una teglia foderata di carta forno.
- La cottura delle chips è ottima in forno ventilato a 200° per 10 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario di cottura, lasciate le chips in forno spento per 5 minuti.
Note
Così entusiasta di questo snack, che c’è anche la videoricetta nel mio canale Youtube
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!
Alla prossima!