Buongiorno amici! abbiamo ancora qualche colomba o uovo di pasqua sparso per casa, così oggi vi propongo un dolcetto facile e veloce per smaltire un po di cioccolato. Ho utilizzato i corn flakes ma potete utilizzare anche il riso soffiato. Chiamarla ricetta è un pò troppo perchè impiego più a scriverla che a preparare questi dolcetti . I dolcetti con i corn flakes e il cioccolato diventeranno i vostri migliori amici, perchè ottimi vicino al caffè quando volete una nota dolce a fine pasto. Perfetti anche da regalare, serviti nei pirottini di carta monoporzione, in piccole scatole regalo.

DOLCETTI CON CORN FLAKES E CIOCCOLATO

Portata Dessert
Cucina Italiana
Preparazione 20 minuti

Ingredienti

  • 200 g di cioccolato fondente o al latte
  • 100 g di corn flakes
  • 70 g di nocciole tritate (opzionale)

Istruzioni

  • Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. In una ciotola versate il corn flakes e le nocciole tritate se le avete. Unite il cioccolato fondente fuso e mescolate con un cucchiaio.
  • Preparate una teglia foderata con carta forno, oppure una teglia da mini muffin, dove all'interno inserirete dei pirottini. Prendete un pò di corn flakes e cioccolato e disponete dei mucchietti sulla teglia o all'interno dei pirottini.
  • Riponete in frigorifero fino al servizio.

Note

*Vi ricordo che il cioccolato fondente si scioglie tra i 50°/55°, quello al latte e bianco tra i 45°/50°. 

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!