Oggi vi parlo dell’ azienda Clipper Teas, una compagnia inglese che produce tè ed infusi ad agricoltura biologica. Avevo già avuto modo di conoscere i loro tè perché ero rimasta incantata dalle loro confezioni colorate e vivaci, e così li avevo acquistati da Eataly. Successivamente ho avuto modo di provare altri loro prodotti, in particolare :
il TE’ ROOIBOS BIO Redbush, noto anche come ” Rooibos ” , una pianta sudafricana che ha il nome botanico Aspalathus Linearis ed è una tisana naturalmente senza caffeina . Può anche essere gustato con il latte come il tè nero. Il TE’ EARL GREY il classico tè dal gusto deciso ma che non mi ha entusiasmato molto. Ed infine l’INFUSO LIMONE E ZENZERO un infuso particolarmente agrumato bilanciato dal calore dello zenzero e a tratti si potrebbe avvertire il sapore della liquirizia. Fra i tre, assaggiati più volte devo dirvi che il migliore è l’infuso limone e zenzero, fresco e rinfrescante ma vi consiglio di provare anche altre tipologie scegliendo sul sito della Clipper Tea, potrete perderci ore perché sono tantissimi e tutti molto sfiziosi.
La Clipper propone oltre ai tè nero, verde e bianco anche infusi, cioccolata e caffè solubile ed stata la prima azienda a promuovere il mercato Fairtrade perché crede nel commercio leale e di coscienza.
A livello nazionale potete trovare i prodotti Clipper presso il rivenditore ufficiale la finestra sul cielo, oppure presso Eataly Roma.
Alla prossima!!
Troppo curiosa ..vado a vedere nel sito 🙂