Buon mercoledì, questa settimana è molto impegnativa ma non vi abbandono state tranquilli….
 Da questo sabato e per altri due sabati sarò impegnata in una serie di dimostrazioni di Cake Design per l’azienda LoConte se volete venirmi a trovare sarò qui dalle 15 alle 19:
PANORAMA– Via Collatina, 858 – Lunghezza (RM) 15 NOVEMBRE 2014 
PANORAMA– Via Tiburtina, 757 – Roma 22 NOVEMBRE 2014 
PANORAMA– Via Pier Luigi Nervi – Latina 29 NOVEMBRE 2014 

Dopo questa piccola info vi lascio alla ricetta del giorno, una ciambella alla zucca e nocciole semplice, dal gusto delicato, ottima per la vostra colazione accompagnata da una tazza di thè nero alla vaniglia.
La ricetta è ripresa da Juls ma con alcune modifiche.
Ingredienti per uno stampo da 18 cm:
350 g di zucca sbucciata e fatta a cubetti
180 g di olio di oliva extravergine 
3 uova
180 g di zucchero di canna
75 g di farina 00 + 75 g di farina di nocciole
100 g di farina di mandorle
15 g di lievito

Procedimento: Preriscaldare il forno a 180°C, ventilato. Frullare con il frullatore la zucca cruda e l’olio extravergine di oliva, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Montare le uova e zucchero con le fruste elettriche e aggiungere infine la crema di zucca e olio. Unire la farina di mandorle con il mix di farine e il lievito. Amalgamare tutto il composto. Ungere uno stampo scannellato da ciambella largo 18 cm e versarci l’impasto. Cuocere il in forno caldo per circa 40 minuti, fino a che non sarà completamente asciutto dentro. Appena tolto dal forno sformalo su una piatto da portata e lascialo raffreddare.

Vi aspetto sabato per chi volesse…alla prossima e bon appettit!!