Buongiorno amici di Cooking! In questi giorni così particolari ci siamo rifugiati tutti in cucina, nelle nostre passioni e nel mettere in pratica progetti lasciati nel cassetto per troppo tempo. Questo periodo di quarantena forzata a casa dobbiamo sfruttarlo al massimo per tenerci occupati e pregare che tutto si risolvi nel più breve tempo possibile. Oggi è il momento di condividere con voi la ricetta che ho scelto nel blog di Ileana, per lo scambio ricette mensile tra le Bloggalline.
Visto il mio periodo di dieta e il non poter smaltire tutti i dolci che preparo con amici e parenti, ho scelto dei biscotti molto semplici da preparare a base di farina di grano saraceno.
Biscotti di grano saraceno e mirtilli rossi
Ingredienti
- 1 uovo
- 40 g di zucchero di canna
- 100 g di farina di grano saraceno
- 40 g di farina di cocco
- 100 g di burro
- 1 pizzico di sale
- 90 g di mirtilli rossi essiccati
Istruzioni
- Montate leggermente l'uovo con lo zucchero di canna e il sale. Aggiungete la farina di grano saraceno e la farina di cocco e nel frattempo fate sciogliere in un pentolino il burro.
- Accendete il forno a 180° . Versate il burro sciolto e tiepido nell'impasto e aggiungete infine i mirtilli rossi. L'impasto risulterà morbido ma potete lavorarlo con le mani.
- Fate delle palline di impasto e con le dita una leggera pressione. Infornate a 180° per 15 minuti,
Note
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!
Alla prossima!
Oh eccoli! Non mi è arrivata la notifica, probabilmente è sparito il link al mio sito, capita. Grazie per aver scelto questa ricetta ♥