Buon mercoledì, questa settimana è molto impegnativa ma non vi abbandono state tranquilli….
Da questo sabato e per altri due sabati sarò impegnata in una serie di dimostrazioni di Cake Design per l’azienda LoConte se volete venirmi a trovare sarò qui dalle 15 alle 19:
PANORAMA– Via Collatina, 858 – Lunghezza (RM) 15 NOVEMBRE 2014
PANORAMA– Via Tiburtina, 757 – Roma 22 NOVEMBRE 2014
PANORAMA– Via Pier Luigi Nervi – Latina 29 NOVEMBRE 2014
Dopo questa piccola info vi lascio alla ricetta del giorno, una ciambella alla zucca e nocciole semplice, dal gusto delicato, ottima per la vostra colazione accompagnata da una tazza di thè nero alla vaniglia.
La ricetta è ripresa da Juls ma con alcune modifiche.
Ingredienti per uno stampo da 18 cm:
350 g di zucca sbucciata e fatta a cubetti
180 g di olio di oliva extravergine
3 uova
180 g di zucchero di canna
75 g di farina 00 + 75 g di farina di nocciole
100 g di farina di mandorle
15 g di lievito
Procedimento: Preriscaldare il forno a 180°C, ventilato. Frullare con il frullatore la zucca cruda e l’olio extravergine di oliva, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Montare le uova e zucchero con le fruste elettriche e aggiungere infine la crema di zucca e olio. Unire la farina di mandorle con il mix di farine e il lievito. Amalgamare tutto il composto. Ungere uno stampo scannellato da ciambella largo 18 cm e versarci l’impasto. Cuocere il in forno caldo per circa 40 minuti, fino a che non sarà completamente asciutto dentro. Appena tolto dal forno sformalo su una piatto da portata e lascialo raffreddare.
Vi aspetto sabato per chi volesse…alla prossima e bon appettit!!
Come al solito la zucca mi conquista, e questo dolce non è certo da meno! Sono lieta di apprendere dei tuoi prossimi impegni, mi piacerebbe venire a trovarti…..chissà. Per il momento un grosso bacio……..
“Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, come è fatta, purché sia una cucina, in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene” Kitchen – Banana Yoshimoto
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
12 Novembre 2014 at 8:39Bhè, zucca e nocciole la devo proprio provare! Grazie per la ricetta! Bacioni e complimenti! <3
12 Novembre 2014 at 16:47Come al solito la zucca mi conquista, e questo dolce non è certo da meno! Sono lieta di apprendere dei tuoi prossimi impegni, mi piacerebbe venire a trovarti…..chissà. Per il momento un grosso bacio……..