Questo gelato mi ha colpito al cuore appena l’ho visto pubblicato da Monica, un gelato dai sapori particolari e pungenti. Adoro il tè matcha da sempre, vi avevo già parlato del gelato (fatto con la gelatiera) qui, e promesso che vi avrei postato quello (furbissimo) senza gelatiera. Eccolo!! Gelato con una base di latte condensato e di anice secco (o rum) che lo mantiene morbido in congelatore e con l’aggiunta di un punta wasabi dona ad un gelato dolce una nota piccante ma piacevole.
- 300 ml panna fresca
- 400 g latte condensato zuccherato
- 2 cucchiai rum chiaro
- 1 cucchiaino raso the matcha
- ½ cucchiaino raso pasta wasaby
- 30 g cioccolato fondente al 70%
- Stemperate in una ciotolina il matcha con l'anice secco o con il rum.
- Montate in una ciotola la panna, unite il latte condensato, il rum con il the e la pasta wasaby e frullate velocemente con le fruste di un frullatore.
- Tritate finemente il cioccolato e aggiungetelo al resto del composto.
- Versate il tutto in uno stampo per plumcake foderato con carta da forno, chiudete con pellicola e ponete in freezer per almeno 5-6 ore.
- Togliete dal congelatore circa 15 minuti prima di consumare quindi servite.
Se avete voglia di altri gelati, cliccate nell’indice ricette —-> gelati & sorbetti
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, taggami nelle tue foto di Instagram come @juls_cooking_with_julia oppure iscriviti al mio gruppo FB (Cooking with Julia ) e condividi la tua ricetta!!
Alla prossima!!
In ritardissimo, ma arrivo, e non so come ringraziarti.
Sei dolce, sempre gentile e soprattutto un’amica distante che sento sempre vicina.
Grazie per aver rifatto questo gelato, è stato un esperimento ben riuscito…ah se solo potessi averne un poco qui da mangiare ora!
Ti stringo forte, grazie <3
eccomi…quello che dici è verissimo!! tvb amica!