Buongiorno amici, oggi vi parlo di una realtà molto bella che ho scoperto in seguito al terremoto che ha colpito le terre del centro italia quasi due anni fa. Chi mi segue da sempre sa che sono particolarmente legata alle Marche, ho passato la mia infanzia tra Ussita Visso e Casali, tra una fetta di ciauscolo e una fetta di pane e ricotta. In particolare ho una casa a Ussita, nel parco dei Monti Sibillini, una delle località che ha subito in maniera molte forte il terremoto e che in questo momento sta cercando di ripartire per i suoi abitanti e per le persone come me che hanno trascorso in quel territorio dei momenti felici.
Una delle tante iniziative per far ripartire i Sibillini è stato l’evento creato da Fare Festa in collaborazione con la ProLoco di Ussita. E’ stato un evento molto importante, a cui sono molto affezionata se non altro perchè è stato creato e gestito da mia sorella Ilaria. Grazie a questo evento ho avuto modo di conoscere alcune realtà imprenditoriali nate dopo il terremoto. Realtà come Enjoy the Goodbye che ha l’obiettivo di valorizzare il turismo e la cultura enogastronomica delle Marche in collaborazione con le strutture ricettive.
Il loro motto:
“Vogliamo rendere piacevole la fine della vacanza, dando al turista la possibilità di portare a casa con sé un pezzo della nostra regione.”
L’idea nasce da due giovani donne marchigiane che condividono la passione per i viaggi, la sensibilità per la bellezza e amore per il cibo, nonché un’ammirazione profonda verso chi promuove col proprio lavoro la terra che abita, creando prodotti di alta qualità nel rispetto dell’ambiente.
Ogni BAG è composta dalla formula
APERITIVO – PRANZO – DOLCE
All’interno troverai una scelta selezionata di prodotti con cui potrete fare un gustoso aperitivo, un pranzo e finire con un buon dolce tutto made in Marche!!