Oggi cupcakes! vi mancavano no?! era un pò che non decoravo… e questi cupcakes rispecchiano la mia voglia di primavera si vede??
di seguito vi lascio alcune foto dimostrative che vi aiuteranno nella decorazione:

1. vi consiglio di utilizzare una ricetta per dei muffin burrosi hanno una maggiore tenuta nella fase di decorazione niente briciole e nella cottura vengono perfetti senza fuoriuscire dal pirottino;
2. per creare il cerchio perfetto del diametro giusto del muffin, utilizzare dei coppapasta (vedi foto);
3. per “attaccare” la pasta di zucchero al muffin utilizzare della gelatina di albicocche o marmellata senza pezzi.

Queste sono le mie regole basi per la preparazione alla decorazione di cupcakes.

Ho creato dei fiorellini utilizzando uno stampino a stella, e su una spugnetta per fiori con il modelling tool “a pallina” ho fatto pressione dall’esterno della stella verso l’interno e creato così movimento al petalo.

al centro con lo stesso strumento ho creato un foro e adagiato con una punta di colla alimentare una pallina perlata di zucchero per creare il centrino del fiore e renderlo più chic
Ho attaccato tutti i fiorellini sulla base del muffin con della colla alimentare.
In alternativa potete utilizzare dell’acqua o dell’albume per le piccole decorazioni.

Per creare un cupcake a cestino di fiori ho intrecciato due cordoncini bianchi, mezzo cerchio di pasta di zucchero bianca ….et voilà!


per il cupcakes con il fiore viola e pistilli bianchi, ho utilizzato tre stampini di stella diversi modellati allo stesso modo, sovrapposti e inseriti dei pistilli bianchi.
largo alla vostra fantasia e per qualsiasi domanda io sono qui ^_^
Alla prossima!!!