Giovedì pomeriggio mi chiama Valentina e mi dice: “ bella mia! come stai? senti visto che ci vediamo domani pomeriggio, viene con me anche Chiara ed è il suo compleanno, perchè non gli fai un muffin decorato o una di quelle cose che fai tu tanto carine?!?! ”
E così appena tornata dal lavoro mi sono messa all’opera e ho preparato intanto i muffin con la classica ricetta veloce veloce che uso sempre (se faccio cupcake): 225 farina 00, 225 zucchero, 225 burro, 4 uova, 2 cucchiaiani di lievito per dolci, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e ci ho aggiunto per variare 3 cucchiai di cacao amaro e 3 cucchiai di farina di cocco.
Ho infornato per 20/22 minuti a 180° in forno statico.
Ho aspettato che si freddassero bene e nel frattempo ho pensato e preparato le decorazioni, volevo una cosa semplice ma nello stesso tempo carina ed elegante, avevo visto Chiara una sola volta e dai racconti di Valentina ho alla fine creato questi Chic Cupcakes :
beh volevamo fare una sorpresa a Chiara, e ci siamo riuscite…e io non avevo certo dubbi che sarebbero stati buonissimi oltre che bellissimi…amichetta sei super!!
un bacio
Vale