Buongiorno amici, anche questo mese ho partecipato al gioco #scambiamociunaricetta, ideato dalle mie amiche Bloggalline. Ve ne avevo già parlato qui il mese scorso, questa volta la mia compagna è Roberta del blog L’angolo cottura di Roby, è stato un piacere scorrere le sue ricette, si vede la passione e la gioia di cucinare per la propria famiglia. Ho scelto di preparare i suoi biscotti di pasta frolla montata perché non sono presenti nel mio blog e al posto dell’aroma di vaniglia ho scelto la scorza di limone e li ho farciti con la mia lemon curd preferita!
- 150 g di burro
- 70 g di zucchero a velo
- 1 uovo
- 200 g di farina
- scorza di un limone
- ½ cucchiaino di lievito
- un pizzico di sale
- Lemon curd Mackays
- Nella ciotola della planetaria montate il burro morbido con lo zucchero e la scorza di limone per almeno cinque minuti.
- Aggiungete l’uovo e continuate a montare finché è tutto ben omogeneo.
- Unite la farina setacciata col lievito e il sale e continuate a montare.
- Mettete il composto nella sacca a poche e spremete i biscotti su una teglia rivestita da carta forno. Infornate i biscotti a 200° e cuocete per 10′ finché cominciano a dorarsi.
- Lasciateli raffreddare e poi farciteli con la lemon curd.
*vi occorre una sacca a poche e un beccuccio a stella;
Vi aspetto la settimana prossima con le ricette di Pasqua….stay tuned!
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, taggami nelle tue foto di Instagram come @juls_cooking_with_julia oppure iscriviti al mio gruppo FB (Cooking with Julia ) e condividi la tua ricetta!!
Sono davvero carinissimi questi biscottini farciti, ottimi per la merenda e come coccola prima di coricarsi 😛
Brava tesorina e felice we <3
Che emozione!! ^_^ bellissimi questi biscotti!!! È troppo divertente usare il sac à poche!!! È stato un piacere conoscerti!!
[…] Frolla montata […]