Buongiorno!! è un periodo molto pieno e l’arrivo del caldo e dell’allergia non ha aiutato, però tengo duro e pensando alla prossima cena o aperitivo all’aperto ho preparato questi asparagi in crosta, molto facili e sfiziosi.
Asparagi in crosta
Ingredienti
- 20 asparagi
 - 1 conf. pasta briseè gia pronta
 - 1 cucchiaino sale
 - 1 cucchiaino pepe
 - 2 cucchiaini semi di papavero
 - 1 uovo
 
Istruzioni
- Lavate e pulite gli asparagi e aiutandovi con un pela patate togliete la parte esterna all'estremità dell'asparago, arrivando alla parte bianca.

 - Stendete la pasta briseè e ricavate delle striscioline. Arrotolate la pasta intorno all'asparago e disponeteli su una teglia foderata di carta forno.

 - Accendete il forno a 180° ventilato. Aggiungete il sale e il pepe. Spennellate gli asparagi con l'uovo sbattuto e spolverate con i semi di papavero. Infornate per 25/30 minuti fino a doratura.

 
Note
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, taggami nelle tue foto di Instagram come JULS_COOKINGWITHJULIA oppure iscriviti al mio gruppo FB (Cooking with Julia ) ed io la condividerò con piacere sui social!!
Alla prossima!!




				
23 Maggio 2017 at 8:042 tra gli ingredienti preferiti del mio compagno. Asparagi e pasta sfoglia! Simpaticissima e deliziosa questa ricetta! A presto LA
7 Giugno 2017 at 15:09grazie!!!!