E’ un bel pò che non vi regalo dei muffins, io ne avevo proprio voglia! e voi?? non tanto del muffin in sè, mi mancava la preparazione del muffin: preparare la teglia, scegliere i pirottini giusti (che non è poco) impastare tutti gli ingredienti e casomai in corso d’opera cambiare qualcosa e renderli diversi, come in questo caso. Nel web siamo pieni di muffin con frosting all’Oreo, con biscotti Oreo come base del muffin etc etc…invece i miei muffins sono con gli Oreo tritati nell’impasto.
Vi lascio alla ricetta….
 
Ingredienti:
2 uova
113g di burro morbido
113g di zucchero
113g di farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci
1/2 bicchiere di latte (opzionale)
50g di biscotti Oreo tritati
 
Procedimento: Preparare la placca da muffins con inseriti i pirottini (in foto pirottini IKEA) e preriscaldare il forno a 180°. Unire nella ciotola della planetaria il burro con lo zucchero e montare il composto. Aggiungere un uovo alla volta e infine la farina e il lievito. Se volete per rendere l’impasto più morbido aggiungete il latte. Aggiungere gli Oreo tritati e mescolare delicatamente.
Dividete l’impasto nei pirottini e infornare a 180° per 20/25 min.
 
Vi consiglio di provarli per la colazione della domenica, dico della domenica perchè fra tutte le mattine della settimana è quella in cui proviamo a non andare di corsa!!
 
Alla prossima e bon appetit!!!