Buongiorno amici di Cooking! quasi un mese dal mio ultimo post….sono una food blogger pessima ma manca pochissimo al big day e siamo presi da mille cose, se mi volete ancora bene e volete una carica di dolcezza per iniziare questa nuova settimana, continuate a leggere questo nuovo post. La ricetta di oggi è un gelato “furbo” preparato con il famosissimo latte condensato, quindi la sua preparazioni richiederà pochissimi minuti. Mi hanno regalato questa estate una barattolo di questa crema fantastica, il dulce de leche, è una crema di latte tipica dei paesi del sud America. Il suo sapore è molto simile alle caramelle MOU. Anni fa avevo provato a farla in casa e mi ero stupita della sua preparazione così facile. Se volete provare anche voi la ricetta è qui.

GELATO AL DULCE DE LECHE

Portata Dessert
Cucina Italiana
Preparazione 15 minuti

Ingredienti

  • 500 ml di panna liquida
  • 250 ml di latte condensato
  • 4 cucchiai di dulce de leche *assaggiate e valutate a vostro gusto
  • 3 cucchiai di granella di nocciole *opzionale
  • 2 cucchiai di gocce di coccolato fondente *opzionale

Istruzioni

  • In una ciotola mescolate con una frusta il latte condensato con il dulce de leche fino ad avere un composto cremoso.
  • Montate la panna e con movimenti circolari dal basso verso l’alto incorporate la crema fino ad avere un composto omogeneo. Se volete aggiungete la granella di nocciole oppure scaglie di cioccolato fondente.
  • Versate la crema ottenuta in un contenitore, io uso la vaschetta del plumcake e decorate con granella di nocciole. Mettete il gelato in congelatore e fate riposare almeno 6 ore. Servite il vostro gelato al dulce de leche cremoso e buonissimo.

Note

*ho utilizzato questo Dulce de Leche 

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.