Buongiorno!! sono pessima vi avevo fatto mille promesse ma poi è bastato un minimo di relax, mare e buon cibo e mi sono totalmente dimenticata di voi. Sono sempre nel Cilento e vi scrivo mentre fuori c’è un sole pazzesco e un caldo atroce. La ricetta di oggi, quindi è perfetta: il gelato al cioccolato facile e veloce, senza gelatiera. Il gelato senza gelatiera si prepara con due ingredienti principali che sono la panna e il latte condensato, ai quali unirete altri pochi ingredienti che daranno il sapore al gelato ed il gioco è fatto. Per rendere ancora più cioccolatoso questo gelato fatto in casa, ho utilizzato il nuovo latte condensato con cacao, che ho scoperto da poco nei supermercati.

GELATO AL CIOCCOLATO (senza gelatiera)

Portata Dessert, Snack
Cucina Italiana
Preparazione 20 minuti

Ingredienti

  • 400 ml di panna fresca da montare
  • 320 g di latte condensato al cacao
  • 85 g di cacao amaro
  • 2 cucchiai di liquore rum o anice secco

Istruzioni

  • Mescolate in una ciotola con una frusta il latte condensato e il cacao.
  • Montate la panna e unitela alla crema di cacao e latte condensato, mescolando dal basso verso l'alto per non far smontare il composto.
  • Versate il gelato al cioccolato in uno stampo, va bene uno classico da plumcake oppure una pirofila da forno. Coprite con la pellicola o meglio con il coperchio del contenitore che avrete utilizzato.
  • Lasciate in congelatore per 4/6 ore. Servite il gelato dopo averlo lasciato 10 minuti a temperatura ambiente.

Note

*potete utilizzare al posto del latte condensato al cacao, quello classico;

Il gelato fatto in casa è semplice e veloce, provatelo! Nel blog cooking with Julia trovate la categoria Gelato e Sorbetti con tante idee, sia “con” che “senza gelatiera”.

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.