Buongiorno amici! buon 2 giugno! Oggi la mia giornata sarà molto intensa, si cucina per tutta la famiglia, amo farlo ed era veramente da un sacco di tempo era che non succedeva. Se siete alle prese come me con un pranzo impegnativo, questo dolce al cucchiaio fa per voi. La CREMA al CAFFE’ è un dolce semplicissimo che può essere preparato anche all’ultimo minuto. Nel blog trovate la ricetta della crema al caffè con panna , dolce anch’esso super facile e veloce ma oggi condiviso con voi la ricetta famosa senza panna e con il caffè solubile. Se avete visto le mie stories Instagram di alcuni giorni fa, sapete già di cosa sto parlando: 3 ingredienti mescolati e montati insieme per pochissimi minuti con la frusta elettrica ed il gioco è fatto.

CREMA AL CAFFE’ SENZA PANNA

Portata Dessert, Portata principale
Cucina Italiana
Preparazione 10 minuti

Ingredienti

  • 40 g di caffè solubile
  • 200 ml di acqua fredda (è importante)
  • 200 g di zucchero semolato bianco
  • chicchi di caffè al cioccolato (opzionale)

Istruzioni

  • Nella ciotola della planetaria, unite il caffè solubile e lo zucchero e mescolate con un cucchiaio. Versate l'acqua fredda e azionate la frusta. Montate per 5 minuti, fino a che non avrete un composto spumoso e fermo. Versate in bicchieri o coppette e riponete in frigorifero fino al servizio.
  • Servite la crema al caffè con una spolverata di cacao amaro e chicchi di caffè al cioccolato.

Note

*se volete un gusto più amaro aggiungete 170 g di zucchero bianco e 30 g di zucchero di canna. 

Facile e super golosa!!!

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.