Buongiorno amici! oggi un articolo diverso dal solito, niente torte o biscotti ma una coccola per il nostro corpo, visto il periodo che stiamo vivendo, meglio coccolare anche quello non solo a colpi di cibo e zuccheri! Ho sempre amato lo scrub per il corpo e ho le mie marche preferite, ma complice un libro preso tanti anni fa ho scoperto quanto è facile farlo in casa! Il libro in questione è Food jar (tutto in un barattolo) di Ilaria Mazzarotta, ripreso dalla libreria per creare i miei barattoli golosi lo scorso Natale. Sfogliando ho trovato anche la ricetta per lo scrub aromatizzato. E’ veramente molto semplice prepararlo, vi occorrono:

250 g di sale grosso – 50 g di bicarbonato – 2 arance – 10 gocce di olio essenziale agli agrumi

Come si prepara: In una ciotola unite il sale con il bicarbonato e mescolate. Aggiungete la scorza delle arance e il succo di una arancia e mescolate ancora. Infine versate le gocce di olio essenziale agli agrumi. Fate riposare lo scrub per 10 minuti e poi riempite il vostro barattolo.

Ho scelto le arance e l’aroma agli agrumi ma potete anche utilizzare i limoni o i pompelmi da abbinare all’olio alla lavanda.

Se ti è piaciuta questa idea e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.