Buongiorno torno nelle mie corde, dopo il post beauty di inizio settimana, con una ricetta super golosa! Chi non ama il burro di arachidi? Almeno una volta nella vita lo abbiamo assaggiato tutti e farlo in casa è veramente semplice. Una volta provato, non comprerete più quello nei supermercati. Le arachidi, per chi non lo sapesse, sono una fonte preziosa di antiossidanti e sono ricche di sali minerali, fibre e vitamine. La parte più noiosa di questa preparazione è sgusciare le arachidi, purtroppo in commercio troverete solo quelle tostate e salate, quindi vi consiglio di prendere quelle con il guscio e sgusciarle davanti a un bel film!

BURRO DI ARACHIDI HOMEMADE

Portata Colazione, Snack
Cucina Americana
Preparazione 15 minuti

Ingredienti

  • 500 g di arachidi da sgusciare

Istruzioni

  • Sgusciate le arachidi.
  • Mettete nel mixer e iniziate a frullare a media intensità per 2 minuti.
  • Aprire il vostro mixer e con una spatola togliete dalle pareti del contenitore e riportate al centro il vostro burro e continuate a frullare. Pian piano diventerà una crema.
  • Se avvertite che le lame e il contenitore tendono a surriscaldarsi, fermatevi e fate raffreddare, così non rischierete di ossidare le vostre arachidi.
  • Dopo pochi minuti, il vostro burro di arachidi sarà pronto.
  • Versate in barattolo e conservate in frigorifero.

Potete utilizzare il robot da cucina con le lame, il bimby oppure questo mixer

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.