Buongiorno amici!! eccomi pronta per affrontare questa nuova settimana a suon di zuccheri. E mentre siamo in attesa di scoprire l’ennesimo Dpcm #aitempidelcoronavirus, vi lascio la ricetta di questi ventagli di pasta sfoglia veramente facili da fare. Ottimi per la colazione ma inzuppati nel tè sono strepitosi, una merenda perfetta visto il clima autunnale.

Ventagli di sfoglia

Porzioni 20 ventagli

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 200 g di zucchero bianco
  • 150 ml di acqua

Istruzioni

  • Stendete il rotolo di pasta sfoglia e individuate il centro piegando la sfoglia la metà. Riaprite la sfoglia e spennellate con poca acqua e una spolverata abbondante di zucchero. Chiudete le due estremità verso il centro, spennellate con poca acqua e spolverate con zucchero. Fate la stessa cosa ancora, chiudendo ancora le due estremità. Spennellate con acqua e spolverate con zucchero. Infine, chiudete ancora il rotolo di pasta su se stesso, spennellate con acqua e spolverate su tutti i lati il rotolo con lo zucchero. Avvolgete il rotolo nella carta forno e fate riposare in congelatore per 15 minuti.
  • Accendete il forno a 180°. Tagliate a rondelle e disponete su una teglia foderata di carta forno. Per avere la forma più a "cuore" fate una leggera pressone alla base (come vedete nel video) e sistemate i ventagli non troppo vicini tra loro, perché in cottura cresceranno. Infornate per 20 minuti , girando a metà cottura i ventagli sull'altro lato per una cottura uniforme. Una volta sfornati lasciateli raffreddare.

Vi consiglio di spolverare bene con lo zucchero, abbondate e aiutatevi con le mani per farlo aderire bene alla sfoglia.

Per questo dolce vi aspetta anche la videoricetta nel mio canale di You Tube

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.