Buongiorno amici!! giornata frenetica in smart working, mille cose da fare ma non vedevo l’ora di condividere con voi questo dolce così buono e facile da preparare, si tratta del budino a base di cachi morbidi e cacao, che ormai è molto famoso online. Ho visto la ricetta nelle stories di Cotto al dente e poi in quelle di Giorgia di Cook the Look e sono rimasta scioccata dalla semplicità di questo budino, perchè vi occorrono solo due ingredienti.

INGREDIENTI per 4 budini:

2 cachi morbidi
70 g di cacao amaro

COME SI FA: ricavate la polpa dei cachi e frullatela in un mixer insieme al cacao. Preparate degli stampini per budino e versate all’interno il composto al cacao. Fate rassodare in frigorifero per 4 ore. Estraete il budino e servitelo con una spolverata di cacao e della granella di nocciole.

Il mio compagno Gianluca li ha mangiati tutti, non sapendo che erano a base di cachi, una volta finiti ho svelato il segreto…potete immaginare il suo disappunto, però intanto li aveva già mangiati XD .

Per questo dolce vi aspetta la videoricetta nel mio canale di You Tube

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.