Buongiorno cari lettori! sono tornata con un pò di ricettine salate molto semplici e veloci come facevo tanto tempo fa….sarà il caldo o i troppi zuccheri ?? scherzi a parte, oggi condivido con voi la ricetta veloce dei TARALLI. Chi non ama i taralli?? sono perfetti per un aperitivo o come snack davanti a un bel film! e poi uno tira l’altro! Questa volta li ho aromatizzati al rosmarino ma potete anche utilizzare altri aromi come vi ho scritto nel box ricetta sotto.

Taralli - ricetta veloce

Ingredienti

  • 100 ml di vino bianco
  • 60 g di olio e.v.o.
  • 220 g di farina 00
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di rosmarino tritato oppure semi di sesamo o semi di anice

Istruzioni

  • Versate in una ciotola tutti gli ingredienti e mescolate. Impastate poi con le mani sempre in ciotola. Trasferitevi sul piano di lavoro e formate i vostri taralli, creando prima un cordoncino e poi chiudete a forma di tarallo.
  • Trasferite i taralli su una teglia da forno meglio microforata, così avrete una cottura perfetta, sennò foderate la vostra teglia con carta forno. Accendete il forno a 190°. Infornate i vostri taralli per 40 minuti.

Note

*ricetta tratta e modificata dal blog di Giorgia Sabatino Cook the Look 

Per una cottura perfetta ho utilizzato la teglia microforata, comprata dagli amici di Cocorò .

Per questa ricetta salata c’è anche la videoricetta nel mio canale di You Tube

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.