Buongiorno!! finalmente la ricetta della panna cotta al cioccolato arriva sul blog! lo so…è scandaloso non avere questa ricetta ma trovare il giusto dosaggio degli ingredienti e scrivere una buona ricetta, non è stato semplice, nel web tante ricette ci sono ma non tutte sono valide…purtroppo!

PANNA COTTA AL CIOCCOLATO FONDENTE

Portata Dessert, Portata principale
Cucina Italiana
Preparazione 15 minuti
Porzioni 6 porzioni

Ingredienti

  • 250 ml di panna fresca da montare
  • 70 g di cioccolato fondente
  • 30 g di zucchero a velo
  • 5 g di gelatina alimentare in fogli

Istruzioni

  • Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda, per 10 minuti, ben distanziati tra loro. Tritate il cioccolato fondente e mettete a scaldare la panna in un pentolino, senza portarla a ebollizione. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Una volta sciolto aggiungete la panna riscaldata mescolando con una frusta fino a farli amalgamare in modo uniforme. Unite lo zucchero a velo e continuate a mescolare per farlo sciogliere completamente.
  • Rimettete tutto sul fuoco e riscaldate nuovamente. Fate cuocere per 5 minuti senza mai portare a bollore infine aggiungete la colla di pesce dopo aver ben strizzato i fogli continuando a mescolare con la frusta. Spegnete il fuoco, versate il composto con l’aiuto di un mestolo negli stampini o bicchieri . Lasciateli rassodare per almeno 4 ore.

Nel blog trovate anche la ricetta della panna cotta al cacao, dal gusto più leggero, quella classica alla vaniglia , oppure più particolare allo zafferano e lamponi .

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.