Buongiorno amici!! si torna con dolcezza, con la Crema al caffè !! Come quella che prendete al bar in questo periodo estivo.

La crema al caffè è un dolce freddo, spumoso e golosissimo. E’ una ricetta semplice e veloce tanto che potete prepararla con soli 3 ingredienti: panna, caffè espresso e zucchero rigorosamente freddi.

 

 

Crema al caffè fredda

Porzioni 6 tazzine

Ingredienti

  • 200 ml di panna fresca da montare
  • 2 tazzine di caffè espresso
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo

Istruzioni

  • Preparate il caffè e riponete in frigo a raffreddare. Versate in un pentolino a bordi alti la panna fredda, lo zucchero, il caffè e montate con le fruste elettriche finché non otterrete un composto spumoso e fermo. Versate la crema nelle tazzine e riponete in frigo per almeno 2 ore così gusterete la crema al caffè ancora più buona!

2° metodo: potete utilizzare una bottiglia per “shakerare” tutti gli ingredienti insieme per circa 5 minuti. Il risultato sarà una crema fredda dalla consistenza più morbida, semplicemente da bere in bicchierini di vetro.

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.