Buongiorno amici,  in questo periodo fatto di vacanze e relax, accendere il forno e chiudermi in cucina per ricette elaborate, non rientra nei miei desideri, ci penseremo a settembre!! Nel frattempo però vi lascio un idea sfiziosa, che fa parte di quelle ricette che faccio spesso ma che non sono mai state inserite nel blog. Gli SPIEDINI di MELONE MOZZARELLA e PROSCIUTTO sono molto semplici da preparare e buonissimi se amate l’abbinamento dolce- salato.

 

Spiedini di melone mozzarella e prosciutto

Porzioni 20 spiedini

Ingredienti

  • 120 g prosciutto crudo
  • 20 mozzarelline
  • 1/2 melone
  • 20 stecchini colorati o stuzzicadenti

Istruzioni

  • Tagliate il melone a metà, pulite l’interno con un cucchiaio così toglierete tutti i semi. Con uno scavino per frutta ricavate tante palline, quanti spiedini volete fare e mettete da parte. Scolate le mozzarelline e tagliate delle strisce di prosciutto. Iniziate a formare gli spiedini, alternando la pallina di melone, la mozzarella e il prosciutto crudo.

Sono ottimi da servire come aperitivo, insieme a delle buona birra artigianale!!

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.