Buongiorno amici di Cooking! a rilento ma sono tornata…come avete trascorso questo mega ponte ? io tra i vizi di Pasqua e una vacanza a Malta. Non mi posso lamentare ma adesso tornare ai ritmi giusti è difficile. Se volete vedere quale è stato il mio itinerario e cosa ho mangiato a Malta, nel mio profilo IG ho lasciato in un “pallino” in evidenza le stories (@juls_cooking_with_julia).

Iniziamo questa nuova settimana con un piatto salato dai sapori napoletani, perchè avendo un compagno napoletano ho delle scorte sempre sicure di friarielli! li mangiamo spesso come contorno ma stavolta li ho voluti provare in un primo, uniti a dei pomodorini secchi e ad una spolverata di scorza di limone. E’ una ricetta molto semplice e veloce.

Mezze maniche con friarielli pomodorini secchi e limone

Porzioni 4 persone

Ingredienti

  • 320 g mezze maniche
  • 250 g friarielli lessi
  • 180 g pomodorini secchi
  • 1 limone

Istruzioni

  • Lavate, pulite e lessate i friarielli. In una padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio ripassate i friarielli e successivamente aggiungete i pomodorini secchi.
  • Portate a bollore dell'acqua salata e cuocete la pasta secondo indicazioni. Scolate e versate nella padella del condimento, mantecate bene e servite il piatto con una spolverata di scorza di limone.

Una ricetta semplice quando si ha poca voglia di cucinare…

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.